4FOR

Sistema fonoassorbente

 

Il sistema fonoassorbente forato modulare

Due formati (lamella o quadrotta), tre modalità distinte di montaggio degli elementi, molteplici schemi di foratura e innumerevoli finiture superficiali rendono 4for adattabile ad ogni ambiente collettivo. Le elevate performance nascono dallo studio della teoria dei risuonatori di Helmholtz e della dissipazione del suono per porosità.
Sistemi a modulo quadrato o rettangolare
Sistemi a doghe

Scopri la nostra gamma

L’ampia gamma di diametro dei fori e la diversa percentuale di foratura del pannello garantiscono risposta ad ogni esigenza funzionale. I pannelli vengono forniti con fori allineati fra loro, mentre le lamelle con fori sfalsati, ad eccezione della lamella P8-1.2a che ha i fori allineati.

4for P0.2-0.05s – Nanofor

4for P8-1,2a – Microfor

4for P32-10a

4for P32-3a / P32-3s

4for P16-5a / P16-5s

4for P16-3a / P16-3s

Nanofor

Qualità acustica ed estetica

Pannello di elevata qualità fonoassorbente e di grande pulizia estetica composto da un pannello in MDF accoppiato a un foglio di laminato Microslim. I fori con diametro quasi impercettibile e distanziati tra loro solo di qualche millimetro consentono di creare una ’pelle’ che appare continua all’occhio di chi guarda, ma costituiscono una barriera per il suono.

Installazione a secco

L’installazione a parete avviene mediante un sistema di profili e di agganci simile a quello degli altri sistemi fonoassorbenti Fantoni. Il sistema di pannelli modulari 60×60 viene messo in opera utilizzando le strutture di mercato disponibili in tutto il mondo.

Gallery

Download