Quaranta5

Un classico del design

La geniale invenzione del profilo a 45° dei piani è un segno distintivo del design Fantoni. Ideata da Gino Valle con Herbert Ohl per il programma Multipli del 1968, questa soluzione continua a ispirare la nostra produzione.

Evoluzione modulare

I concetti di modularità e di sistema aperto sono il principio generativo di questo programma di arredi. Caratterizzato da linee essenziali, Quaranta5 consente di organizzare liberamente spazi e funzioni.

Flessibilità ed efficienza

Le scrivanie con diverse profondità, singole, doppie o bench, i numerosi accessori e la notevole varietà di finiture permettono di realizzare layout operativi, direzionali o aree meeting, garantendo coerenza estetica e comfort in tutti gli ambienti.

Folding technology

Il folding è la preziosa tecnologia Fantoni che consente di realizzare i mobili contenitori come volumi perfetti, privi di giunture a vista.

Regolabile in altezza

L’efficienza sposa il benessere: con un semplice gesto, utilizzando i comandi sottopiano, è possibile regolare l’altezza della scrivania, adattandola alla posizione seduta o in piedi. L’estetica essenziale e il caratteristico taglio a 45° dei piani sono mantenuti grazie al meccanismo elettrico nascosto.

Soluzioni integrate

Il segno distintivo dei piani a 45° che collega esteticamente diverse collezioni Fantoni offre ai progettisti l’opportunità di gestire con coerenza l’arredo di diverse funzioni aziendali, dalle postazioni operative della collezione Mèta e Quaranta5 fino agli uffici direzionali Multipliceo.

Gallery

Vedi anche